skin1
skin-sx

Blog

Come preparare al meglio la casa per le visite immobiliari
10/10/2023

Hai completato tutte le pratiche per mettere in affitto la tua casa e ora passi allo step successivo: come rendere accogliente la casa che vedrà entrarci i primi affittuari?

Nessun problema, al termine di questo articolo tutti quelli che avranno le chiavi del tuo immobile lo ameranno.

Veniamo a noi, ma quindi come è giusto che si presenti la casa per le visite?

 

Se provi a immedesimarti nel potenziale acquirente, saprai che la prima cosa da cui partire è sicuramente la pulizia. Il primo impatto è tutto, per questo uno volta varcata la soglia è importante che ci sia già un buon profumo a dare il benvenuto. Questo si traduce in un’accurata pulizia, soprattutto nelle zone con le più alte aspettative: la cucina e il bagno.

Oltre il profumo e il senso di freschezza che risaltano subito al naso del visitatore, i piccoli difetti potrebbero essere le prime vittime dell’occhio indagatore. Assicurati che sia tutto in ordine e aggiustato, così sarà più attratto da una casa che non ha bisogno di troppi ritocchi.

 

Mettere la casa sotto una buona luce significa metterla letteralmente così: la luce naturale deve invadere gli spazi e diffondersi in modo da illuminare l’intera abitazione, perciò assicurati che anche il tuo arredamento sia disposto in modo da non ostacolarla. Per gli angoli bui? Basterà una bella lampada.

 

La casa necessita di ossigeno per respirare bene, quindi arieggia le stanze e fai in modo che la temperatura sia piacevole e omogenea in tutti gli ambienti, in modo tale che non si percepisca la sgradevole “aria viziata”.

 

Il design è tutto e sicuramente appagherà la vista e i sensi del potenziale acquirente. Puoi sfruttare in modo creativo varie tonalità per delineare gli ambienti, anche inserendo cuscini e tappeti in tinta. Gioca con i colori e ricorda che i colori tenui rendono l’ambiente ancora più luminoso e vivace.

 

Per risaltare al meglio la casa e renderla la vera protagonista della giornata, elimina qualsiasi fonte di distrazione. Ogni elemento che disturba la visita, dal rumore della tv al telefono che squilla ininterrottamente, potrebbe giocare a tuo svantaggio.

 

Tranquilli, non dovrete fare tutto da soli. Ci siamo noi di AffittaRE. L’occhio professionale di chi fa questo da una vita, vi saprà guidare e aiutare fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Inoltre, l’agente immobiliare non trascurerà nessuna minuzia che potrebbe compromettere l’esito della visita, ma, anzi, risalterà i punti di forza e le potenzialità dell’immobile.

skin-dx